“Ti accompagno dove ti serve andare, accogliendo tutta la persona e mettendo in campo le mie competenze per sostenerti“

Benvenuta/o! Ti racconto la mia storia.
Mi sono laureata in fisioterapia nel 2009 con il massimo dei voti. Ho iniziato fin da subito a lavorare in libera professione, con esperienza in centri medici privati, centri convenzionati e case di riposo. Negli anni ho scelto di approfondire i rami della fisioterapia che più mi appassionano, dedicandomi in particolare alla salute della donna in tutte le sue fasi:
- riabilitazione del pavimento pelvico
- riabilitazione senologica
- linfodrenaggio (pre e post chirurgia oncologica o estetica)
- riabilitazione della diastasi addominale (maschile e femminile)
Puoi rivolgerti a me per qualsiasi necessità legata al mondo della fisioterapia, specialmente per problematiche legate al pavimento pelvico, alla circolazione linfatica, al seno pre e post chirurgia (per patologia o estetica), alla diastasi addominale, alla gravidanza e al post parto. Ti guiderò nel recupero del tuo benessere.
Quando sono diventata mamma mi sono avvicinata al mondo materno infantile. La maternità è l’esperienza più straordinaria e, allo stesso tempo, più complessa che si possa vivere. Ho affrontato in prima persona le difficoltà dell’allattamento: è da lì, dalla mancanza di un supporto adeguato in quel momento critico, che è nato il mio desiderio di diventare una IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant), un titolo che richiede una rigorosa formazione e un aggiornamento continuo e che identifica i massimi esperti in tema di allattamento materno con standard internazionali basati su evidenze scientifiche.
“Find your way with your baby” è il pensiero che guida ogni mia consulenza. Non esistono ricette universali, ma esiste il vostro percorso. Il mio obiettivo è aiutarvi a trovarlo, senza giudizi o condizionamenti, fornendovi le informazioni e gli strumenti necessari per sostenere i vostri desideri.
Puoi rivolgerti a me per:
- In gravidanza: preparazione all’allattamento, diabete gestazionale, ipotiroidismo, patologie o dubbi sulla conformazione del seno.
- Dopo il parto: gestione del dolore e delle ragadi, difficoltà di attacco, scarso aumento di peso, gestione di ingorghi, mastiti e casi complessi (gemelli, nati prematuri, frenuli corti).
- Oltre il seno: supporto per l’allattamento misto, alimentazione con formula, utilizzo del biberon, utilizzo del tiralatte, rientro al lavoro e svezzamento.
Faccio parte della rete AISMEL per il sostegno all’allattamento in caso di malformazioni e labiopalatoschisi. Sono inoltre docente in alcuni webinar specializzati e collaboro con le farmacie per la formazione del personale.